Il Dottor Matteo Salcuni è specialista in Radiologia Interventistica, con prolungata esperienza nel trattamento delle patologie dell'aorta e dei vasi sanguigni periferici (carotidi, iliache, femorali e tibiali). Si è laureato, 1987, e specializzato, 1991, con il massimo dei voti e la lode presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. E' iscritto all'Ordine dei Medici dal 1987, prima presso l'albo della provincia di Foggia e oggi a Chieti.
Esperienze di lavoro
Nel dicembre del 1991 diventa radiologo e inizia a lavorare presso la sezione di radiologia vascolare e interventistica del Policlinico Agostino Gemelli di Roma, Nel 1996 si trasferisce a Udine dove lavora nel Policlinico Universitario locale quale radiologo sempre orientato in particolare all'interventistica. Nel 1997 è vincitore di concorso quale radiologo interventista nell'Ospedale Clinicizzato di Chieti.
Dal giugno del 2003 e fino all'aprile del 2008 è responsabile dell'Unità funzionale per il trattamento endovascolare delle patologie vascolari presso la clinica Villa Pini d'Abruzzo di Chieti, ruolo di coordinamento che ha avuto fino a dicembre del 2012 anche presso la Casa di cura Pierangeli di Pescara, dove oggi collabora quale libero professionista.
Attualmente è consulente proctor per diverse aziende leader nella produzione di strumentazione per il trattamento endovascolare delle patologie dei distretti sanguigni carotideo, aortico e degli arti inferiori. Opera sia in Italia che all'estero, sia in Europa che nel continente asiatico.
Studi e titoli professionali
Matteo Salcuni ha conseguito la laurea in medicina e chirurgia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma il 2 marzo del 1987 con la votazione finale di 110/100 e lode.
Si è poi specializzato in Radiodiagnostica e Scienze delle Immagini presso lo stesso ateneo il 6 dicembre del 1991.
L'abilitazione all'esercizio della professione di medico chirurgo arriva col superamento dell'Esame di Stato nella prima sessione dell'anno 1987, in aprile, sostenuto presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore.
E' iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi nell'albo della provincia di Chieti con numero 3882. La Prima iscrizione all'Albo nella Provincia di Foggia nel maggio del 1987.
Nessun commento:
Posta un commento